Situato nel cuore dei Sassi di Matera, il residence Le Dodici Lune è il posto perfetto dove immergersi in un'atmosfera suggestiva e fare un viaggio nel tempo e nella storia. Questo residence è stato restaurato rispettando le antiche forme e i materiali originali, e offre ampie dimore scavate sotto un'antica cinta muraria longobarda. Grazie ai racconti dei proprietari e alle mura che vi circondano, il residence Le Dodici Lune vi farà vivere un'esperienza indimenticabile. Tuttavia, poiché ci troviamo all'interno della città dei Sassi e in una zona a traffico limitato, consigliamo ai nostri ospiti di indossare scarpe comode e di viaggiare con bagagli leggeri. Inoltre, vi preghiamo di contattarci prima dell'arrivo, in modo da poter fornirvi le migliori indicazioni per raggiungere la struttura.
Il residence - affittacamere Le Dodici Lune si trova in un luogo incastonato nella roccia, lontano dal rumore del traffico e dei turisti. È un luogo ideale per rilassarsi e godere della pace e della tranquillità. A pochi minuti a piedi potrete visitare chiese rupestri, la cattedrale e i musei. Inoltre, in pochi minuti potrete raggiungere il centro della città, dove troverete negozi e locali con musica dal vivo. Dormire nei sassi di Matera è un'esperienza unica nel suo genere!
Le nostre camere sono ampie e luminose, tutte scavate nella roccia e dotate di ingresso indipendente e terrazza antistante. Le camere sono state abitate fino al 1950 e ristrutturate nel 2007 con grande attenzione per preservare le caratteristiche strutturali delle case ipogee. Sono dotate di bagno privato, doccia, asciugacapelli, set di asciugamani e di cortesia, aria condizionata, riscaldamento, frigo e connessione internet.