
Paraschos
Agriturismo a San Floriano del Collio in zona collina
Paraschos
Agriturismo a San Floriano del Collio in zona collina
Siamo una famiglia che gestisce un'azienda vinicola situata a San Floriano del Collio - Gorizia. La nostra passione è produrre vini artigianali, utilizzando i metodi tradizionali del Collio e rispettando l'ambiente e la salute dei consumatori.
Presso il nostro agriturismo troverete 6 camere nuove e spaziose, perfettamente integrate nel paesaggio delle vigne e dei boschi di San Floriano del Collio. La mattina vi offriremo una colazione autentica e abbondante con prodotti locali, che potrete gustare direttamente sulla terrazza della vostra camera durante i mesi più caldi. Situato a soli 5 minuti di auto da Gorizia e dall'autostrada, l'agriturismo Paraschos sarà la base ideale per le vostre escursioni nel Collio, nel Friuli, in Slovenia e in Croazia.
Accesso Disabili
È consentito portare animali
Possibilità di parcheggio
Wifi Gratis
Giardino
Televisione
Phon in Camera
Struttura di design
Struttura di charme
Struttura per famiglie
Struttura ideale per affari / business
Struttura ideale per una fuga romantica
Accesso Disabili
È consentito portare animali
Possibilità di parcheggio
Wifi Gratis
Giardino
Televisione
Phon in Camera
Struttura di design
Struttura di charme
Galleria fotografica










+7
La nostra colazione
La nostra camera
Cancellazione GRATUITA!
Camera Doppia/Tripla
Numero di camere disponibili: 4
Numero di ospiti per camera: 3
Colazione inclusa
Bagno in camera
Struttura
Posizione
Pulizia
Qualità/Prezzo
Gestore
Colazione

Sarai ospitato/a da Jannis
Nel lontano 1998, nacque un'azienda avvincente fondata da Evangelos Paraschos, un affascinante viticoltore di origini greche. Già da molto tempo, sin dal 1979, coltivava vigne a San Floriano. Ancora oggi, con l'aiuto amorevole della sua famiglia, si dedica alla produzione di vini seguendo le antiche tradizioni vinicole del Collio e della valle del Vipacco. Con una dedizione ineguagliabile, si preoccupano costantemente di coltivare le vigne nel rispetto dell'ambiente e delle piante stesse. Dal 2003, inoltre, hanno abbandonato completamente l'uso di prodotti chimici in cantina.
Zona collina
Questa regione offre una varietà di paesaggi unici in Europa grazie alla sua posizione geografica e alla sua storia. Sul lato dell'Adriatico, le ripide pareti carsiche della scogliera triestina si scontrano con forza con le onde, mentre a pochi chilometri di distanza si trovano le splendide riserve naturali delle lagune di Grado e di Marano. Attraversando la romantica pianura Friulana e le pittoresche strade del Collio, si possono raggiungere facilmente le prime vette alpine e i laghi di Fusine, al confine con Austria e Slovenia, dove si registrano le temperature più basse d'Italia durante l'inverno.
Questo mix di climi e culture diverse ha contribuito alla ricchezza delle tradizioni e della gastronomia del Friuli Venezia Giulia. Qui si incontrano il Mediterraneo, la Mitteleuropa e i Balcani. La cultura latina, sviluppatasi nelle antiche città romane di Aquileia e Cividale, si è fusa nel corso dei secoli con influenze longobarde, slave, germaniche e perfino ottomane. Durante l'Impero Asburgico, Trieste è diventata un importante porto commerciale marittimo, mentre Gorizia è stata una rinomata località di villeggiatura frequentata dai ricchi commercianti viennesi, contribuendo così al grande sviluppo economico della regione.
Aeroporti
Stazioni Ferroviarie
- Stazione Gorizia4 km
Nei dintorni
- Sacrario di Oslavia (Fogliano Redipuglia)2 km
- Teatro Kulturni Center (Gorizia)3 km
- Museo Palazzo Coronini (Gorizia)3 km
- Sinagoga (Gorizia)3 km
- Museo Palazzo Attems (Gorizia)3 km
- Palazzo Arcivescovile (Gorizia)3 km
- Ospedale Fatabenefratelli (Gorizia)4 km
- Mercatino di Natale (Gorizia)4 km
- Castello (Gorizia)4 km
- Museo del Castello (Gorizia)4 km
- Stazione Gorizia4 km
- Museo Automobile e Tecnica (Farra d'Isonzo)6 km
- Golf Club Castello di Spessa (Capriva del Friuli)7 km
- Museo Civiltà Contadina Friulana (Farra d'Isonzo)7 km
- Osservatorio Astronomico (Farra D'Isonzo)7 km












