Il “Rifugio degli Dei” è un luogo incantevole che ha avuto origine da un antico casolare costruito nel 1800 dal nostro bisnonno. Egli si dedicava con passione alla coltivazione di un vasto uliveto, ai giardini e alla cura degli animali. Nel 2007, la struttura è stata completamente ristrutturata, salvaguardando i caratteri tipici dell'architettura costiera di Positano, come le volte a gavetta, gli architravi in legno di castagno e gli intonaci in calce spenta.
Questo agriturismo, situato nel quartiere di Arienzo, a Positano, nel cuore della Costiera Amalfitana, è raggiungibile attraverso un sentiero di circa 150 metri, immerso nel verde della macchia mediterranea. Dopo aver percorso circa 250 scalini dalla statale, si può godere di un panorama mozzafiato su Positano, l'isola de Li Galli, punta Campanella e Capri.
La country house, circondata da un uliveto e da un bosco ceduo, è dotata di tre mini appartamenti - Poseidone, Dioniso ed Afrodite - arredati con gusto e semplicità, prestando particolare attenzione ai dettagli in cui si ritrovano i classici elementi architettonici della costiera amalfitana. Gli appartamenti sono accessibili sia dalla hall che da ingressi esterni, che conducono ai giardini-solarium privati di ciascun alloggio, attrezzati con lettini prendisole.
Ogni giardino gode di una spettacolare veduta panoramica che spazia su Positano e su tutta la propaggine della Penisola Sorrentina/Costiera Amalfitana, fino all'isola di Capri. Qui potrete beneficiare di un'assoluta tranquillità, grazie al contatto diretto con la natura e alle tradizioni locali sapientemente tramandate.