Ogni soggiorno alla Villa Polara Hostel è un modo per sostenere il lavoro e l'impegno a favore dei più deboli e dei più fragili delle realtà come Casa e Cooperativa Don Puglisi, Cooperativa L'Arca e Associazione Crisci Ranni. Villa Polara Hostel è un impegno che questa terra esprime per le nuove generazioni; un progetto chiamato 'pensieri e ospitalità' mediterranee, volto a offrire l'opportunità di arricchire le relazioni in un territorio caratterizzato da legami di solidarietà, spiritualità e cultura. Un luogo ricco di storia, donato nel 1984 dalla Signora Amalia Polara alle Monache Benedettine e che, dal 2018 grazie all'impegno congiunto di una rete di enti solidali, è stato ristrutturato e restituito alla comunità per organizzare vacanze solidali, ritiri, incontri di formazione e feste solidali per tutti coloro che vogliono vivere esperienze e conoscenze del territorio e del popolo siciliano.
Le camere sono spaziose e luminose, arredate con gusto e in perfetta armonia con il contesto raffinato ma per nulla formale di Villa Polara Hostel, tutte offrono agli ospiti la possibilità di riposare e godere in massima tranquillità della bellezza della campagna siciliana. Ciascuna di esse è dotata di bagno privato, porte e finestre affacciate sul profumato e variopinto giardino della villa e ampi spazi per muoversi in totale libertà.
Che amiate la convivialità degli spazi condivisi, o che desideriate godervi momenti di intimità e quiete, la nostra casa per ferie è il posto ideale per vivere un’esperienza indimenticabile tra il blu del Mar Mediterraneo e i caldi colori delle città del sud est siciliano, tra arte, cultura e paesaggi naturali mozzafiato.